BANCO DEL POPOLO – MERCATO VILLA GORDIANI

da | 26 Gen 2024 | Banchi, Portfolio

Panoramica: un banco storico che vuole rinnovarsi

Dopo decenni di attività, Banco del Popolo chiede il nostro supporto per dare una nuova immagine alla sua attività, ormai radicata nel contesto del Mercato di Villa Gordiani. Frutta e verdura fresca, di stagione, ogni giorno al servizio dei propri clienti è questo Banco del Popolo.

Obiettivo del progetto: un’immagine al passo con i tempi

Per aiutare Giuseppe, titolare di Banco del Popolo, abbiamo deciso di sviluppare tre proposte di simulazioni grafiche che mostrassero un netto cambiamento dell’immagine della frutteria, più giovane e colorata, proprio come il banco dei prodotti. Dopo aver selezionato la simulazione di restyling più vicina ai gusti del titolare, abbiamo coinvolto i nostri fornitori di fiducia per assicurarci un lavoro ad hoc e grazie alla realizzazione e applicazione di pannelli in dbond e forex, abbiamo “vestito” il nuovo Banco del Popolo.

Sessione Fotografica e Comunicazione Digitale

Nella fase finale, abbiamo condotto una sessione fotografica per catturare l’essenza di Banco del Popolo, fulcro per la nuova strategia di comunicazione digitale.

La gestione dei canali social, Facebook e Instagram, hanno rivestito un ruolo essenziale nel nostro lavoro. Abbiamo creato le pagine social dedicate raccontando la storicità dell’attività e la sua nuova immagine. Inoltre, abbiamo attivato la presenza del Banco su Google My Business, semplificando la ricerca dei potenziali clienti.

Per condividere il successo del rinnovamento con il mondo, abbiamo pianificato un lancio sui social media (Facebook e Instagram). La grafica coordinata e le fotografie di alta qualità hanno dato visibilità al rinnovamento, attirando nuovi clienti e generando un passaparola positivo.

SEI INTERESSATO AI NOSTRI SERVIZI?

Contattaci! Siamo pronti a rispondere a tutte le tue domande e a fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno sui nostri servizi. Comunicare con noi è facile e veloce. Non esitare, il tuo nuovo percorso con Mercati d’Autore inizia con un semplice messaggio.