CHI SIAMO

Mercati d’Autore nasce nel 2015 con una missione chiara: restaurare e celebrare il fascino intramontabile dei mercati nei quartieri di Roma.

La nostra missione è stimolare i piccoli imprenditori dei mercati romani a intraprendere un processo di trasformazione e di evoluzione necessario per stare al passo con i tempi.
La visione è audace: immaginare una Roma in cui ogni quartiere abbia il suo mercato come sito di aggregazione sociale e commerciale, dove acquistare prodotti alimentari locali e prelibatezze di ogni genere.

Nel 2018, Mercati d’Autore si costituisce in una rete d’impresa, coinvolgendo 34 mercati rionali di Roma e oltre 1000 attività.

Grazie al Bando della Regione Lazio dedicato alle reti fra attività commerciali VINTO nel 2023, Mercati d’Autore diventa un punto di riferimento per la promozione online e offline dei mercati. Il portale che rappresenta la rete, raggiunge pubblici ampi, offrendo l’opportunità di riscoprire la bellezza dei mercati rionali.

Cosa Significa Essere un Mercato d’Autore?

Essere un Mercato d’Autore significa accettare la sfida del cambiamento.

Il mercato Nomentano di Piazza Alessandria è stato il primo a unirsi al progetto nel 2016. Grazie alla Carta dei Valori e alla carta dei servizi di Mercati d’Autore, questo mercato ha effettuato un restyling della struttura finanziato dagli operatori stessi. Questo intervento ha contribuito a riqualificare gli spazi e a trasmettere una rinnovata identità.

Dai uno sguardo al restyling del mercato Nomentano!

Gli amministratori di Mercati d’Autore.