Mercato PietraLAta

Orario di Apertura: Dal Lunedì al Sabato: 7:00 – 14:00 – Domenica chiuso

Indirizzo: Via di Pietralata, 503, 00158 Roma RM (Google Maps)

Quartiere di Appartenenza: Pietralata

Municipio di Appartenenza: Municipio IV

Tipologia di Mercato: Coperto

Settore di Attività: Varie

15 OPERATORI COMMERCIALI

Alimentari

Frutterie

Enoteca

Macellerie

Bar

Parrucchiere

Elettronica

Casalinghi

Estetista

Negozio per allestimenti

Il Mercato di Pietralata, situato nel quartiere omonimo di Roma, è un affascinante punto di riferimento per gli amanti della gastronomia locale. Questo mercato, pulsante di vita e autenticità, offre un’ampia selezione di prodotti freschi e prelibati che riflettono la ricca tradizione culinaria della città.

Dalla mattina di lunedì 5 agosto 2019 il nuovo mercato di Pietralata è una realtà a tutti gli effetti dopo un periodo di chiusura molto lungo che ha rischiato di deteriorare anche la struttura stessa. Da anni i commercianti della sede storica del mercato di Pietralata, in viale Stefanini, ne chiedevano il trasferimento denunciando le condizioni pessime e fatiscenti dei box che ospitavano la loro attività. 

Un clima festoso ha accolto la delegazione municipale per il primo giorno di attività dei banchi: il quartiere adesso possiede il mercato di Pietralata dopo ben otto anni di chiusura.

Cosa si può trovare al Mercato Pietralata

Ciò che caratterizza questo mercato è l’atmosfera vivace e amichevole. I venditori, spesso con radici profonde nella comunità locale, offrono consigli e racconti appassionati sulla provenienza e la preparazione dei loro prodotti. Il Mercato di Pietralata diventa così un luogo non solo di scambio commerciale ma anche di connessione umana. All’interno del mercato di Pietralata è possibile trovare una varietà di prodotti di alta qualità. I banchi sono tutti riconoscibili, ognuno con la sua insegna e la gran parte di questi offre prodotti che hanno una particolarità locale. Oltre agli ingredienti freschi, il mercato ospita anche piccole botteghe artigianali che offrono prodotti unici e tradizionali, arricchendo ulteriormente l’esperienza di chi lo visita.

Cosa Si Può Trovare Nei Dintorni

Nei dintorni del Mercato di Pietralata, è possibile trovare una varietà di servizi, attività commerciali e luoghi di interesse che arricchiscono l’esperienza dei visitatori. Il quartiere Pietralata è un’area particolarmente verde della città di Roma, qui si trova infatti la Riserva naturale della Valle dell’Aniene, ben 650 ettari lungo il corso del fiume, un’area naturale protetta dal 1997 dalla Regione Lazio. Seguendo le anse del fiume si possono visitare angoli di natura con un ecosistema unico.

Vuoi aprire un banco al mercato?

Se desideri aprire un banco al mercato e desideri ricevere informazioni dettagliate su come farlo, contattaci ora per una consulenza personalizzata. Siamo qui per aiutarti a iniziare il tuo viaggio imprenditoriale con successo!

News

Un Nuovo Look Ecologico per il Mercato del Tufello

Un Nuovo Look Ecologico per il Mercato del Tufello

Siamo entusiasti di annunciare il nostro coinvolgimento in un progetto di restyling ecologico per il Mercato del Tufello, promosso dal Municipio del quartiere Tufello. Mercati d'Autore ha assunto l'incarico di elaborare il progetto per l'area foyer del mercato, con...

leggi tutto