Siamo online. Inizia il viaggio alla scoperta dei Mercati rionali della Capitale

 In News

Era il 6 luglio 2017 quando abbiamo annunciato che il progetto “Mercati in Rete” era fra i vincitori del Bando della Regione Lazio dedicato alle Reti d’impresa del commercio (Determinazione n. G04816 del 9/05/2016 e s.m.i.).

Da allora è partito un lungo lavoro che ha visto coinvolto un team di professionisti, che con enorme passione hanno lavorato alla realizzazione di quello che oggi, con molto orgoglio, possiamo definire uno strumento unico, non solo nel contesto italiano ma anche in quello europeo.

Per la prima volta i mercati rionali possono raggiungere un pubblico  che va ben oltre i confini del quartiere, mostrando i colori, la bellezza, la genuinità ed il fascino intramontabile di questi luoghi che sono l’espressione più autentica di Roma.

Una rete virtuale e fisica, quella di Mercati d’Autore, destinata ad aprirsi sempre di più per accogliere tutte quelle realtà  che vorranno farne parte, l’obiettivo è infatti quello di rendere il portale Mercati d’Autore il luogo di incontro di tutti i mercati rionali, non solo quelli italiani, per condividere esperienze e soprattutto per valorizzare questi luoghi vera espressione dell’identità culturale di ogni Paese.

Oggi per noi e per tutti coloro che hanno fin dall’inizio creduto nel progetto non è un punto di arrivo, ma un nuovo inizio verso traguardi sempre più ambiziosi.

Per festeggiare tutti insieme abbiamo organizzato un ricco programma di eventi che, a partire dal 7 dicembre si svolgeranno in giro per la città, all’interno dei nostri luoghi del cuore. Dodici tappe fra Showcooking in collaborazione con Say Good in cui saranno illustrate tante ricette ed idee regalo per il Natale, musica dal vivo con giovani band frutto della collaborazione con Next Academy & Studios e ovviamente tante sorprese ed animazione per i più piccoli. L’intero programma di eventi lo trovate ovviamente su www.mercatidautore.com.

Vi aspettiamo per augurarvi Buon Natale !

Post recenti