Recuperiamo cibo, coltiviamo umanità! Al Nuovo Mercato Esquilino un pomeriggio per festeggiare con RomaSalvacibo

 In Eventi Esquilino, Eventi Mercati d'autore
Data: 12/10/2019
Ora:16:30 - 20:00

Sabato 12 ottobre al Nuovo Mercato Esquilino di Roma, a partire dalle ore 16.30  un pomeriggio all’insegna della sostenibilità e dell’economia circolare.

L’Associazione ReFoodGees organizza, insieme a  Mercati d’Autore, un evento per celebrare il primo anniversario delle sue attività all’interno di uno dei più suggestivi mercati di Roma e festeggiare i risultati di questo anno durante il quale il momento della raccolta e distribuzione gratuita del cibo invenduto si è trasformato in un appuntamento di socialità all’insegna della condivisione.

Il programma di sabato 12 ottobre è tutto improntato sul tema del riuso, per sperimentare un esempio concreto di come l’economia circolare possa trovare applicazione e attuazione a partire dai piccoli gesti quotidiani. Via, quindi, ai laboratori creativi per i più piccoli con  l’Associazione Eduraduno ed ai laboratori musicali con  i Butta Beat Riciclato, il gruppo che trasforma oggetti da buttare in strumenti musicali.

Il Coro di Piazza Vittorio, alle ore 19.00 chiuderà l’evento con un concerto nell’inaspettato scenario del “Giardino di Confucio”, gemma zen custodita negli spazi del Mercato.

 

Scarica il comunicato stampa

Post recenti