Open Day: Festa Inaugurale Mercato Trieste

 In Eventi Mercati d'autore, Eventi Trieste
Data: 11/01/2020
Ora:10:30 - 23:30

Il Mercato Trieste, dopo un lungo periodo di lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione architettonica, riapre a pieno ritmo anche con le  le iniziative culturali ed enogastronomiche. Sabato 11 gennaio 2020, a partire dalle ore 10.30 e fino alle 23.30, una serie di iniziative  inaugureranno la seconda vita dello storico mercato di via Chiana.

Ore 10.45 I bambini incontrano l’artista Stella Marina Gallas e il suo lavoro pittorico “Per Grazia Ricevuta, Storie di ordinaria gratitudine” . L’arista con le sue tavolette votive racconterà ai bambini storie di terra uomini e animali, storie vere dal mondo che parlano di salvaguardia del pianeta, storie raccolte sul web e illustrate in 20 tavolette, testimonianza di un altro mondo possibile.

ore 11.30 Roma Golosa (Typimedia editore), il valore della tradizione in tavola. Show cooking e degustazioni  a cura degli allievi e docenti dell’ Istituto Alberghiero Tor Carbone.

Ore 11.45 Laboratorio di riciclo creativo “Io sono un albero”. Con i materiali di scarto ,cassette di legno e cartoni, packaging di frutta e verdura, tutti i bambini realizzeranno un albero, un gioco, una maschera per ricordare a sé stessi e agli adulti che gli alberi sono vivi e vanno salvaguardati.

Ore 12.00 intervento della presidente del Municipio II Francesca del Bello e dell’Assessore all’Attività Produttive Valerio Casini

ore 12.30 laboratorio di Jazz a cura della scuola di musica Ciac

ore 19 presentazione del libro “Gravita zero” di Joe Jackson, a cura dello speaker di radio Città Aperta Michele Luches che incontrerà il traduttore Fabrizio Forno. Seguirà un reading a cura di Mauro Stroppa e alcuni brani del repertorio di Joe Jackson eseguiti da Fortisleo.

ore 21 concerto inaugurale del dopomercato dei Roots Magic

INGRESSO GRATUITO

Post recenti