Mercato Valmelaina: inaugurazione mostra “I volti del terzo”

 In Eventi Mercati d'autore, Eventi Val Melaina
Data: 10/09/2019
Ora:11:00 - 13:30

Il 10 settembre presso il Mercato Val Melaina, via Giovanni Conti s.n.c., sarà inaugurata “I volti del Terzo”, una istallazione site specific realizzata dal Gruppo Arti Visive di Grande come una città. L’opera, composta da 99 ritratti fotografici in formato poster collocati sulla facciata esterna della struttura del mercato, rispecchia la ricchezza e la moltplicità dei volti e delle culture che compongono la cittadinanza del III Municipio.Il Gruppo Arti Visive ha scelto il mercato rionale come simbolo di un microcosmo che si apre alla globalizzazione, un luogo di incontro e di passaggio dove trovare persone di tutte le nazionalità, cibi e culture provenienti da ogni parte del globo.
L’intervento fa parte dell’iniziativa globale di arte collaborativa Inside Out Project, originata dalla collaborazione dello street artist francese JR, il TED Prize e Colateral. Si è deciso di realizzare una grande affissione pubblica nel mercato di Val Melaina, luogo da cui il progetto è partito, per restituire alle persone ritratte ciò che ci avevano donato: disponibilità e sorridente accoglienza.
L’inaugurazione dell’istallazione, patrocinata dal III Municipio, sarà alle ore 11 alla presenza del presidente Giovanni Caudo.

Post recenti