Medici Senza Frontiere al Mercato Nomentano

 In Eventi Mercati d'autore, Eventi Nomentano
Data: 13/06/2018 - 14/06/2018
Ora:Tutto il giorno

Due giornate in cui sarà possibile parlare con gli operatori face to face, che si occupano di informare sulle attività e le modalità per sostenere Medici Senza Frontiere. L’organizzazione umanitaria oltre a garantire l’assistenza medica d’emergenza, è testimone e portavoce di situazioni di crisi che altrimenti continuerebbero nell’ombra e nel silenzio dell’opinione pubblica.

Il Mercato Nomentano con grande entusiasmo ha messo a disposizione di Medici Senza Frontiere l’area foyer recentemente inaugurata che, rappresenta la prova tangibile della volontà della struttura di Piazza Alessandria di affermare la sua nuova identità basata saldamente sull’adesione ai principi della Carta Valori del progetto Mercati d’Autore.

L’ospitalità che Mercati d’Autore offre a Medici Senza Frontiere è così l’espressione di uno dei concetti cardine su cui si fonda il progetto promosso da Apre Roma in partenariato con SuLLeali – Comunicazione Responsabile: restituire ai mercati una funzione sociale e farli tornare ad essere luogo privilegiato dove recuperare il piacere dell’incontro, la possibilità di scambiare idee, l’opportunità di costruire sinergie.

Il 13 ed il 14 maggio ci sarà un motivo in più per concedersi una piacevole sosta al mercato Nomentano: ascoltare la voce di chi ogni giorno si prende cura di milioni di persone mantenendo una totale indipendenza da qualsiasi potere e da ogni forza politica, economica o religiosa.

Post recenti