fbpx

Ecco come comprare frutta fresca online in modo sicuro

 In News

Acquistare frutta fresca online sta diventando un’esigenza sempre più diffusa e moltissime attività del settore si stanno espandendo sul mercato del web. Questo nuovo canale di business ha accelerato la sua ascesa con l’emergenza sanitaria. Molte persone, soprattutto anziane, si sono viste costrette a trovare soluzioni alternative per poter fare i loro acquisti in sicurezza.

La scelta di frutta e verdura è un’azione che viene spesso svolta sul posto per poter toccare con mano il prodotto e, in alcuni casi, di assaggiarlo per verificarne la freschezza. Siccome per questioni di sicurezza sanitaria al momento non è consigliabile, la spesa per questa categoria di prodotti si sposta necessariamente online.

Ma acquistare frutta fresca sul web presuppone uno studio delle realtà da cui si acquista e soprattutto un confronto sui prezzi. 

Acquistare frutta fresca sul web: 3 consigli

Le truffe alimentari sono molto diffuse  perché sono sempre di più le persone interessate al mercato degli alimenti acquistabili online, che scelgono di portare in tavola prodotti di qualità.

I siti che offrono la possibilità di acquistare verdura e  frutta fresca online sono in continuo aumento, ma come capire se stiamo comprando sul sito che fa per noi?

Ecco 3 consigli da seguire:

  1. Accertati che il sito da cui stai comprando i tuoi prodotti sia un sito certificato con un metodo di pagamento sicuro;
  2. Assicurati che la frutta fresca che stai acquistando provenga da realtà locali, da produttori del territorio e che non sia importata da altri paesi;
  3. Studia la stagionalità dei prodotti: un sito fornito di OGNI prodotto non necessariamente è un sito affidabile in quanto molti di questi non saranno sempre di stagione.

E se ti dicessimo che c’è un modo per evitare tutte queste verifiche?

La soluzione sta nel servizio Fai La Spesa attivo sul nostro portale. Per verificare quali mercati e banchi aderiscono al servizio, visita la sezione “Fai la Spesa” sul nostro sito e potrai contattare direttamente tramite Whatsapp. 

Essendo molti proprietari gli stessi produttori della frutta e verdura in vendita, si potrà avere la certezza di acquistare prodotti freschi, di stagione e provenienti dal territorio, oltre che un contatto diretto per discutere del prezzo.

Acquistare frutta e verdura online non è mai stato così semplice!

Recent Posts