Al via “AniMiamo i Mercati”: la settimana dei Mercati Rionali

 In News, News Nomentano, News Talenti, News Trieste

Sarà un week end ricco di appuntamenti nei mercati rionali della Capitale. Quella in corso è infatti la settimana che, in via sperimentale, l’amministrazione capitolina ha istituito per promuovere la valorizzazione della capacità attrattiva dei mercati rionali, rendendoli il palcoscenico ideale per eventi che vedano coinvolti le scuole, le associazioni di quartiere, i commercianti e gli operatori dei mercati con le relative associazioni di gestione. “AniMiamo i Mercati” questo il titolo della  prima edizione  che si svolgerà nell’ultima settimana di maggio.

Molti i Municipi che hanno accolto l’invito ad aderire favorendo e sostenendo l’organizzazione di eventi all’interno dei mercati presenti nel territorio di riferimento.

Tantissime le attività in programma, sono previsti laboratori per i bambini, iniziative dedicate al riciclo dei materiali ed alla salvaguardia dell’ambiente, iniziative culturali e didattiche.

Noi segnaliamo gli eventi in programma questo week end  in alcuni dei mercati che partecipano alla rete “Mercati d’Autore”:

Venerdì 24 maggio Mercato Trieste  (Via Chiana, 109)

dalle ore 10.00 alle 13.30 “Non solo pane, solidarietà al mercato Trieste” raccolta di alimenti. Il ricavato che sarà donato alla comunità di Sant’Egidio

Dalle 10.00 alle 13.30 Campagna informativa di sensibilizzazione sul tema dello spreco alimentare. A cura dell’Unione per la difesa dei Consumatori.

Venerdì 24 maggio Mercato Talenti (via Grazia Deledda)

A partire dalle ore 16.00 un ricco programma di attività informative ed educative. Dalle 20.00 musica dal vivo e degustazione dei prodotti.

Sabato 25 maggio Mercato Nomentano (piazza Alessandria)

dalle 9.00 alle 14.00 “Il Riciclo dei materiali comuni”. Idee per realizzare oggetti con vecchi vinili, veline della frutta, alluminio e ottone.

Sabato 25 maggio Mercato Trieste (Via Chiana, 109)

dalle 10.00 alle 13.00 Laboratorio di ceramica per i bambini.

Post recenti